16 novembre 2017

AVVISO MANUTENZIONE INFRASTRUTTURA

Si avvisa la gentile Clientela che nei prossimi giorni verrà effettuato un intervento sull’infrastruttura che eroga i servizi di Linea Com.
L’intervento previsto verrà effettuato Martedì 21/11 dalle ore 23:00 alle ore 02:00 circa del giorno seguente .
Tale intervento è eseguito per migliorare l’affidabilità e le performance del servizio di navigazione Internet.
L’intervento programmato potrebbe causare brevi interruzioni di connettività su tutti i Clienti che hanno servizi su subnet pubbliche direttamente assegnate.
Ringraziando per la comprensione, rimaniamo a disposizione per ogni necessità

20 ottobre 2017

AVVISO Manutenzione infrastruttura

Si avvisa la gentile Clientela che nei prossimi giorni verranno effettuati degli interventi sull’infrastruttura che eroga i servizi di Linea Com.
Gli interventi previsti verranno effettuati nelle date di:

  • Martedì 24/10 dalle ore 06:30 alle ore 07:00 circa
  • Martedì 07/11 dalle ore 23:00 alle ore 02:00 circa del giorno seguente

Tali interventi sono eseguiti per migliorare l’affidabilità e le performance del servizio di navigazione Internet.
Gli interventi programmati non dovrebbero avere ripercussioni sui servizi, ma rimaniamo a disposizione per ogni necessità.

16 ottobre 2017

Linea Com è partner di ICity Lab 2017

Linea Com e A2A Smartcity sono partner di ICity Lab 2017, il più importante momento annuale di confronto tra amministrazioni e imprese sul tema Smart City.
ICity Lab si rivolge ai Responsabili del governo locale, centri di ricerca a livello nazionale, think tank, Responsabili Sistemi informatici delle amministrazioni locali, aziende innovative, Responsabili delle attività produttive locali, gruppi imprenditoriali, associazioni di categoria.
Convegni e spazi laboratoriali, divisi in confronti sul tema, proposte di soluzioni progettuali e momenti concreti di sperimentazione nella logica del reverse engineering partendo da esperienze virtuose costituiranno la metodologia per la discussione del futuro delle città.

VISUALIZZA IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI AI QUALI LINEA COM E A2A SMARTCITY PARTECIPANO

VISUALIZZA IL  PROGRAMMA COMPLETO

31 maggio 2017

IL FUTURO DEL TUO TERRITORIO? TUTTO SOTTO CONTROLLO

Una Smart City è il frutto di una visione del proprio territorio, delle proprie reti e infrastrutture in ottica di saper soddisfare i bisogni futuri ed abilitare le future modalità di risposta e soddisfacimento dei bisogni della Comunità.

Linea Com eroga servizi sotto forma di Infrastruttura-as-a-Service, posa e gestione di infrastruttura e sensori oltre all’esposizione dei dati raccolti in conto esercizio.

Clicca qui per saperne di più

31 maggio 2017

I vincitori del premio Premio FORUM PA 2017: 10×10 = cento progetti per cambiare la PA

A2ASmartCity e Linea Com hanno sponsorizzato il Premio FORUM PA 2017: 10×10 = cento progetti per cambiare la PA”, la call lanciata da FPA lo scorso marzo per individuare, far emergere e valorizzare i migliori progetti di digitalizzazione della PA.

Per saperne di più

 

4 maggio 2017

A2A Smart City e Linea Com a IOENERGY con un workshop sullo smart agrifood

L’IOT con Linea Com rilancia la vocazione agricola del nostro territorio: dall’analisi degli scenari agli use case.

Linea Com e A2A Smart City sono liete di invitarti al workshop dedicato allo smart agrifood!

Avremo modo di affrontare la storia recente della rivoluzione tecnologica del comparto agricolo e di condividere alcuni scenari evolutivi di breve e lungo periodo. Il panel di relatori consente di avere al tavolo studiosi del settore, fornitori di servizi e tecnologia e produttori agricoli.
In particolare sarà illustrata l’applicazione di sensoristica IOT su tecnologia LoRaWAN offerta da Linea Com e il metodo di analisi dei dati raccolti; esploreremo insieme l’efficacia di possibili modelli applicativi al fine di confrontarci su aspettative ed esiti di alcuni casi specifici. Proprio in relazione a quest’ultimo punto, sarà effettuato un affondo specifico ai casi del Prosecco Valdobbiadene e Produzione del Franciacorta DOCG dove il sistema è gia’adottato ed è in funzione.
MARTEDI 16 MAGGIO ORE 10.30 – IOENERGY MILANO
SALA CLUB HOTEL MARRIOTT
INTERVENTI – IL WORKSHOP AVRA’ UNA DURATA DI 2 ORE
  • Gerardo Paloschi – Direttore generale Linea Com – Apertura lavori
  • Filippo Renga – Direttore Osservatorio AgriFood Politecnico Milano “Agricoltura, agricoltura di precisione, agricoltura 4.0: storia recente e scenari futuri”
  • Nicola Sciumé – Direttore CRIT (Polo Tecnologico Cremona) “Cremona Information Technology: il polo tecnologico ponte tra tradizione e innovazione dei territori”
  • Ilaria Locatelli – Ref. Agrifood Linea Com “Linea Com: dalla smart land alla smart agriculture”
  • Paolo Marenghi – Auroras (start-up partner di Linea Com) “La soluzione tecnologica: Save Grape”
  • Claudio Canella – Neos s.r.l. (spin-off dell‘Università degli Studi di Padova) “L’utilizzo dei droni nell’agricoltura di precisione: l’importanza dei dati”
  • Katy Mastorci – Azienda Agricola VitiOviTec “L’applicazione della soluzione Linea Com al caso del Prosecco di Valdobbiadene: sensori e analisi dati”